Klaus & the singers

Sabato 19 Novembre, presso il Cap, ho avuto il piacere di ascoltare i cantori  “Klaus & the Singers”, di Regoledo.

Il gruppo, composto da ex parrocchiani di Don Vito, è stato invitato ad esibirsi a Villapinta con un repertorio musicale dal significato molto importante. Il titolo “La forza delle donne” ne preannunciava già il contenuto: canzoni che parlano di donne e dedicate a tutte coloro che stanno affrontando momenti difficili, ma anche a chi ce l’ha già fatta, superando ostacoli e malattie.

I cantori, quattro splendide voci femminili accompagnate da due carismatici “ragazzi”, ci hanno proposto una serie di canzoni italiane che parla appunto di donne, spaziando tra musiche contemporanee, artisti del passato, pezzi ricercati e un po’ dimenticati dalla massa, e “inni” che ogni donna, piccola o grande che sia, non può non conoscere.

La lista contava oltre 20 titoli, una maratona per le corde vocali del gruppo.

Solo per citarne alcuni…

Molto brava la giovane Jenni, che con la sua delicatissima voce e un filo di emozione, ha cantato “Quello che le donne non dicono” di Fiorella Mannoia.

Di spicco anche l’interpretazione della Bertè, che ci ha regalato l’energica Nadia, con “Non sono una signora”.

Emozionante Simona, con il famosissimo e bellissimo pezzo di De Gregori “La donna cannone”.

Cenzia, con una voce super squillante, ha cantato “Nel cuore delle donne” di Silvia Salemi.

Ivan ci ha diverti con “Una donna per amico” dell’intramontabile Battisti.

Un plauso a Klaus, l’anima del gruppo, che, alternando chitarra elettrica e classica, ci ha deliziati con la sua energica voce roca, un po’ alla “Ligabue”, sempre perfettamente intonata.

La serata si è conclusa con il saluto del Don (che non ha mancato di sottolineare come la donna sia l’anima di ogni gruppo, dalla coppia, alla famiglia, alla comunità parrocchiale) e con un applauso a tutte le donne presenti!

Ringraziamo i “Klaus & the singers” per averci regalato una serata diversa, in compagnia della buona musica e del bel canto!

Giovanna Borromini