Articoli
-
A tutti noi è probabilmente capitato almeno una volta nella vita, di fronte ad una persona che soffre da tanto tempo, che non ha una prospettiva di miglioramento, oppure che è costretta a trascorrere la propria esistenza in uno stato vegetativo, di pregare il Signore affinché la chiami al più presto a sé.E se a…
-
In Era Covid l’idea di viaggio è diventata più distante della meta stessa.Certificati, timori e incertezze di ogni genere ci hanno creato un distanziamento che spesso, oltre che fisico, e diventato anche mentale. Eppure viaggiare apre la mente, ci fa conoscere, capire e crescere. Ed è per questo che, quando don Vito ci ha chiesto…
-
Camminare sembra diventato l’attività predominante della domenica pomeridiana. In questi ultimi due anni, complice la clausura obbligata, imposta dalle norme restrittive in vigore, una passeggiata sulla strada di Pala, fra le vigne o sui sentieri poco battuti, ha regalato una ventata di libertà e una parvenza di normalità un po’ a tutti.Camminare, che sia in…
-
Carissimi parrocchiani,è con gioia che entro nelle vostre case in questa Pasqua con il nostro bollettino parrocchiale, “Comunità in Cammino”! Abbiamo vissuto in questi mesi momenti di riflessione e di incontro…ed ecco che alcune persone, con generosità ed entusiasmo, si sono rese disponibili a collaborare perché questo strumento di comunicazione possa aiutarci nella comunione e…
-
Una sera di gennaio, su invito del Don, noi redattori del bollettino parrocchiale ci siamo riuniti per riprendere questo importante progetto comunitario, che nella nostra Parrocchia è sempre stato un appuntamento fisso e che per ovvie ragioni (l’avvicendarsi dei Parroci, l’avvento della pandemia) abbiamo dovuto accantonare. Sbrigati i convenevoli, ognuno ha esposto il proprio parere…
-