Articoli
-
Il 13 Maggio è arrivato anche quest’anno, fortunatamente senza le restrizioni che, nei due anni precedenti, avevano limitato la nostra rievocazione dell’apparizione di Fatima. E quindi questo 2022 ha visto la Madonna ricomparire sul verde sagrato della chiesetta di San Pietro, preceduta da un rosario e seguita dalla fiaccolata che, scendendo per il fiume, ci…
-
Martedì 5 aprile il nostro Vicariato ha ricevuto la visita pastorale del Vescovo Oscar. Come lui stesso ha evidenziato durante la Messa celebrata nella chiesa di Villapinta, è stata un’“occasione semplice e familiare” per imparare a stare insieme, a fidarci del Signore. Così è, o dovrebbe essere, la comunità cristiana: il luogo dove ognuno porta…
-
Domenica 29 maggio 2022, dodici ragazzi di Villapinta e cinque di Buglio hanno raggiunto una tappa fondamentale del loro cammino di iniziazione della vita cristiana. Si sono infatti accostati ai Sacramenti della Cresima e della Prima Comunione. Ad amministrare i Sacramenti è venuto don Alessandro, inviato dal Vescovo, e con lui hanno concelebrato don Vito…
-
La domenica “della gioia”, nella nostra comunità di Villapinta, è stata resa ancora più gioiosa dalla presenza del Vescovo Oscar che, domenica 27 marzo, ha presieduto la celebrazione della Messa delle 10.30. Una visita graditissima, che il Vescovo aveva promesso da tempo per “supplire” alla sua involontaria assenza all’ingresso del nuovo parroco, don Vito Morcelli,…
-
“IL VERBO SI FECE CARNE” Carissimi parrocchiani, l’augurio per questo S. Natale 2022 che intendo rivolgere a me e a tutti voi, lo prendo da alcune frasi di Mons. Tonino Bello Vescovo di Molfetta, deceduto il 20 aprile 1993, dichiarato venerabile il 25 novembre 2021 da papa Francesco. In un detto dei “Padri del deserto”…
-
-
Sabato 19 Novembre 2022Ore 20.45 – Salone OratorioFraz. Villapinta – Buglio in Monte
-
Il 27 agosto il Vescovo Oscar sarà creato Cardinale da Papa Francesco. Il Servizio Diocesano Pellegrinaggi organizza un viaggio a Roma dal 26 al 28 agosto. Il programma prevede il viaggio andata e ritorno e gli spostamenti a Roma in pullman Gran Turismo, i pernottamenti presso un istituto religioso e la pensione completa. Il pomeriggio del sabato…
-